9 e 10 marzo: Materiale Formazione Tutor
14 marzo 2017
Lavoro come valore fondante
5 aprile 2017

Continua la Formazione dei Tutor “Cos’è per me il Lavoro?”

Prosegue il percorso formativo del progetto Spazio Fratto Tempo rivolto ad operatori CFP ed educatori, avviato lo scorso 9 e 10 marzo.
L’appuntamento è per lunedì 3 e martedì 4 aprile, dalla ore 9.00 alle 17.00, presso gli uffici di Pastorale Giovanile di Valdocco, via Maria Ausiliatrice, 32 – Torino.
L’obiettivo delle due giornate è quello di approfondire la riflessione sul tema del lavoro come valore fondante e non solo come fattore produttivo.
Quali sono le modalità che permettono agli operatori CFP e agli educatori di collaborare in modo sistemico (fino anche alla creazione di una nuova figura professionale)? In che modo porsi come “tramite” tra il ragazzo e il tutor aziendale, facendo leva sulla connessione educazione-lavoro?
Se ne discuterà con i docenti e i formatori dell’Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo – IUSTO.
L’Osservatorio della Caritas Diocesana di Torino sostiene:
“…la coesione sociale come valore irrinunciabile e prioritario per lo sviluppo della società locale; partendo dall’assunto che il primo fattore di inclusione sociale sia il lavoro e quindi il rilancio dell’economia locale, che deve misurarsi con la lotta alla disoccupazione e alle vulnerabilità sociali…”.
Scarica il PDF con il programma