i partner del progetto

CNOS-FAP
Regione Piemonte



L’Associazione CNOS-FAP Regione Piemonte, designata con la sigla “CNOS-FAP Regione Piemonte” con sede a Torino, ha come finalità istituzionale la promozione umana, civile e cristiana dei giovani lavoratori e dei ceti popolari e opera principalmente nel settore dell’istruzione e della formazione professionale; facendo proprio il sistema educativo, le metodologie e lo stile di S. Giovanni Bosco.

www.cnosfap.net

CIOFS
FP Piemonte



Il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane - C.I.O.F.S.-FP Piemonte è un’associazione che promuove non solo percorsi formativi, ma anche attività di orientamento, accompagnamento, stage, servizi al lavoro, servizi integrati per le persone e le imprese, progetti di scambio con altri Paesi europei, rivolti a persone in differenti condizioni lavorative: giovani, disoccupati, donne, migranti , persone in difficoltà, in mobilità, occupati che necessitano di aggiornamento professionale.

www.ciofs.net

ENAIP



ENAIP, Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale è un’associazione che ha come obiettivo la valorizzazione delle risorse umane e come aree prioritarie di intervento la formazione, l’orientamento, la consulenza, l’assistenza all’inserimento lavorativo ed alla creazione di impresa. Opera a livello nazionale ed internazionale, al servizio di giovani, lavoratori e aziende.

www.enaip.piemonte.it

AGS
per il Territorio



L’Associazione ha come finalità statutaria la sensibilizzazione ed il coordinamento degli enti soci nell’elaborazione, realizzazione e gestione di progetti di inclusione sociale rivolti a minori, adolescenti e giovani (italiani e stranieri). In ambito educativo, l’Associazione si pone sul territorio quale interlocutore privilegiato del Mondo Salesiano nei confronti degli Enti Locali e di altri Enti che perseguono le stesse finalità.

AGS per il territorio

IUSTO



L’Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo (IUSTO) promuove e gestisce attività accademiche e formative, specialmente nell'ambito delle professioni sociali di cura. Eroga corsi di laurea, master, corsi professionalizzanti e di alta specializzazione. Tutte le attività proposte, oltre che all'insegnamento e alla ricerca scientifica, sono volte anche a migliorare la qualità della vita personale e a rafforzare legami sociali nel territorio, favorendo la crescita delle persone, delle famiglie e dei gruppi nella conoscenza e nella gestione di sé, nella comunicazione e nella relazione, nell’incessante attualizzazione del “sistema preventivo” salesiano.

www.ius.to