Notizie

Il percorso del progetto Articolo+1 presso l'azienda POLINOVA Serramenti

La formazione per serramentisti scende in campo: l'esperienza vissuta presso l'azienda POLINOVA Serramenti grazie al progetto Articolo+1. Di seguito un breve video riassuntivo del percorso attivato tramite il progetto Articolo+1 svolto presso…

Ciclo di incontri di Training psicologico con la psicologa Francesca Merlin

Vuoi allenare la tua mente, scoprendo e migliorando qualità e punti di forza utili per cercare e trovare lavoro e/o percorsi di studio? Dopo il successo riscontrato in sperimentazioni estere, Spazio fratto Tempo propone un training psicologico. DATE…

I tipografi di Don Bosco: un’esperienza di crescita

Il progetto “STIGE ARTI GRAFICHE. I TIPOGRAFI DI DON BOSCO” nasce nel 2018 nel contesto della sperimentazione di nuove modalità di accompagnamento al lavoro per giovani NEET, già promossa dal più ampio programma di Spazio Fratto Tempo.…

Progetto Speranza: il successo dell’alleanza formativa

Un anno dopo, sulla scia del successo di Stige, nasce un nuovo e interessante progetto di accompagnamento al lavoro. Il progetto Speranza contiene già nel titolo la carica di forza necessaria per gli obiettivi che si prefigge, volti alla costruzione…

Definizione dei profili di occupabilità

Si rende disponibile l'Allegato n°1 al bando Articolo +1 Torino, riguardo la definizione dei profili di occupabilità.

Il progetto Ri-generation della Astelav: 3.000 elettrodomestici trovano nuova vita

Si riporta un'interessante articolo pubblicato da VaresePress e dedicato al progetto Ri-generation avviato nel 2017 dalla Società Astelav Srl, con cui più di 3.000 elettrodomestici hanno potuto rigenerarsi trovando nuova vita. La particolarità…

SFT – Incontro per educatori e operatori SAL

Riparte l'anno con una formazione dedicata dai ricercatori di SSF REBAUDENGO. Nella mattinata di giovedì 7 novembre 2019 dalle ore 09,00 alle ore 13,00 ci sarà la formazione per  gli educatori e gli operatori SAL. Cronoprogramma ore…

Spazio Fratto Tempo – Riparte la formazione

Lunedì 8 aprile riparte la formazione del progetto SpazioFrattoTempo. Il progetto di accompagnamento al lavoro dei giovani tra i 15 e i 29 anni dell’area metropolitana torinese, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo. Alle ore 14.00, presso…

Formazione Professionale - Una scelta alla pari! Suore Manuela Robazza

Si pubblica l'intervista a cura di Michela Giachetta a Suor Manuela Robazza (Preside del Centro italiano opere femminile salesiano - formazione professionale) riportata su LiberoLavoro. Da sempre il Ciofs-fp (Centro italiano opere femminile…

Spazio Fratto Tempo - Riparte la formazione degli operatori

Nella mattinata di mercoledì 13 febbraio, gli educatori del progetto Spazio Fratto Tempo, sono stati convocati per la prima volta a Valdocco - in Pastorale Giovanile - per un incontro di formazione sul funzionamento della piattaforma online contenente…

Spazio Fratto Tempo: "trasformare la sfiducia nella vita, in vera e propria speranza di una nuova vita"

La prima edizione del progetto "Spazio Fratto Tempo"​,​ ​sviluppato con la​ ​Compagnia di San Paolo​ ​​nell​’ambito​ di ARTICOLO + 1 – Principio​ ​costituzionale, principio di futuro​,​ rivolto a​ ​giovani…

Luigino Bruni – “Charitas: dall’economia la parola più umana di tutte”

Si riporta, ringraziando “Il Messaggero di Sant’Antonio“, un contributo da uno dei partner di Spazio fratto tempo, Luigino Bruni, economista e storico con interessi in filosofia e teologia. Un eloquio su come gli antichi scelsero una…
© 2019 Spazio Fratto Tempo. Sito ufficiale del progetto. | Associazione Giovanile Salesiana per il Territorio C.F. 97585800010 | Cookie Policy | Privacy Policy | DPO