Tutto pronto per il nuovo appuntamento di Spazio Fratto Tempo: il seminario di studio EDUCAZIONE, GIOVANI E LAVORO: TRACCE DI FUTURO.
La giornata di studio è parte integrante del progetto “Spazio Fratto Tempo. Luoghi di lavoro, percorsi di crescita”, finanziato dalla Compagnia di San Paolo attraverso il Bando Articolo +1, promosso dal partenariato composto sia da enti di formazione professionale​ CNOS-FAP Regione Piemonte, CIOFS-FP Piemonte, ENAIP Piemonte che da altri enti del privato sociale, del mondo imprenditoriale ed universitario: AGS per il territorio (Associazione giovanile ed educativa), S.E.C. srl (Scuola di Economia civile), IUSTO (Istituto Universitario Salesiano Torino), A.I.P.E.C. (Associazione imprenditoriale) e l’impresa ON OFF (impresa individuale).
Spazio Fratto Tempo si propone di sperimentare nuove modalità? di accompagnamento educativo-formativo, attraverso la formazione di operatori qualificati, per facilitare l’inserimento lavorativo dei più giovani, in particolare quelli con maggiori difficoltà.
Il seminario rappresenta un’occasione di riflessione per approfondire insieme le tematiche legate all’impresa, all’economia, alla realtà giovanile attraverso la trasversalità dell’azione educativa, necessaria per raccogliere le sfide del tempo presente.

RELATORI

Luigino BRUNI economista e fondatore della Scuola di Economia Civile.

“Il lavoro, spazio di incontro tra educazione, formazione e impresa”

Tiziana CIAMPOLINI, referente S-nodi/Caritas

“L’alleanza tra mondo sociale e mondo economico: una sfida civile per persone e territori”

don Luigi MILANO, parroco di Gragnano

“L’esperienza dei ragazzi del Mulino di GRAGNANO”

Francesca BUSNELLI, docente di Psicologia all’Università la Sapienza di Roma e all’Università Pontificia Salesiana

“L’accompagnamento al lavoro tra vecchi modelli e nuove professioni”

Venerdì 12 maggio 2017 – ore 9.00
Sala Sangalli – Valdocco
Via Sassari 28/B – Torino